• Auteur : http://www.freeguppy.org/
  • Date : 17 giugno 2004 (17 giugno 2004)
  • Licence : GNU General Public License link_license
  • Logiciel : GuppY (Notice Framasoft)

GuppY

français | GNU/GPL | 520 Ko

Guppy crea un piccolo portale web pensato per i non specialisti, utilizza il linguaggio di programmazione PHP ( perciò può essere ospitato solo da un provider che offre questo servizio), ma non il database MySql, perché salva tutti i contenuti in formato testo e questo lo rende più veloce.

Come dice l’autore, Laurent Duveau: “Non c’è bisogno di conoscere il linguaggio HTML, il PHP o di saper configurare un database MySql, perché GuppY si gestisce completamente online ( sia la struttura che il contenuto) attraverso un browser. Guppy offre tutto l’insieme delle funzioni classiche di un portale web: news, articoli, link, download, forum, FAQ, sondaggi ecc.

Possiede una caratteristica peculiare, giustamente sottolineata dal suo autore: è gia in partenza multilingue, perché permette di scegliere, per la visualizzazione dei contenuti, tra due lingue diverse ( di default francese e inglese, nella versione italiana inglese e italiano).

Se a questo aggiungiamo l’eccellente tutorial di Bruno Dekeyser ( in francese), non avete più scuse per non tentare l’avventura e condividere le vostre esperienze. Occorre anche ricordare che GuppY è disponibile in versione “light” per i non vedenti e per la visualizzazione tramite PDA (i computer palmari).

  • http://membres.lycos.fr/provaspip/guppy: a questo indirizzo potete dare un’occhiata alla versione italiana con la traduzione di buona parte dei documenti di presentazione; dalla sezione download del sito si può scaricare la versione italiana in formato compresso (1.2 MB).

Commentaires

<< Poster un message >>
:: question :: précision :: avis :: commentaire :: bug ::

GuppY , le 18 marzo 2007 (0 rép.)

Il y a un neuf portal GuppY in italien après: http://www.freeguppy.it

-----> GuppY

Répondre à ce message

Informations complémentaires

Informations générales

Juste une image

Along the Niger river #4 Along the Niger river #4
Creative Commons BY