• Auteur : http://www.nvu.com
  • Date : 21 dicembre 2004 (23 dicembre 2004)
  • Licence : GNU General Public License link_licenseGNU Lesser General Public License (LGPL) link_licenseMozilla Public License (MPL) link_license
  • Logiciel : KompoZer (ex-Nvu) (Notice Framasoft)

Nvu

Dopo il browser Firefox (ex Firebird, ex Phoenix), il client di posta e per le news Thunderbird, il gestore di calendari Sunbird, ecco che arriva Nvu (nota: si pronuncia n-View): l’editor di pagine web derivato dal modulo “Composer” di Mozilla.

Sostenuti da Linspire (ex-Lindows) e sviluppato da Disruptive Innovations è destinato a fornire a questa distribuzione ( ma anche a Linux e a Windows) uno strumento free per l’editing di pagine web e addirittura a fare concorrenza , almeno in parte, a Frontpage, Dreamweaver e compagnia, cioè è utilizzabile in modalità visuale (WYSIWYG)

Per il momento il progetto è solo nella fase iniziale (la versione 0.6 è disponibile per Linux, per Windows e per Mac OsX). Basata su Mozilla 1.7.1 questa versione 0.6 ha apportato diversi miglioramenti riguardanti la gestione dei siti. Il risultato attuale sembra relativamente stabile, anche se sono presenti ancora delle piccole imperfezioni.

Come tutti gli altri ottimi progetti che gravitano attorno a Mozilla, è un affare da seguire da vicino...

Commentaires

<< Poster un message >>
:: question :: précision :: avis :: commentaire :: bug ::

Informations complémentaires

Informations générales

Juste une image

Eye ! Eye !
Creative Commons BY